Fomori

Nel mondo di Arcana Domine i fomori sono una razza di uomini bestia, odiati da tutti in quanto creati con le arti oscure. Solitamente sono i mostri che vengono piallati ad ogni evento, ma se per una volta ci si mettesse nei loro panni?

  • Il potente capobranco che vuole riunire le tribù della zona e liberarsi del dominio del circolo sciamanico.
  • Gli sciamani inviati dal circolo (alcuni originari della tribù, altri no). Il circolo è la principale istituzione che guida e gestisce le tribù, ovviamente ci sono scazzi interni anche fra i suoi membri e spesso singoli sciamani o piccoli gruppi guidano le tribù le une contro le altre per incrementare il proprio potere personale. A loro modo sono conservatori visto che detengono il potere. I fomori credono che uccidere uno sciamano porti una maledizione e non ci pensano neanche …di solito.
  • I membri della tribù sono principalmente guerrieri e cacciatori, guardano male i nuovi membri della tribù perchè il capobranco gli ha vietato di schiavizzarli ed umiliarli come è normale fare con i membri di una tribù sconfitta.
  • I nuovi membri della tribù sono i sopravvissuti dell’ultimo scontro con una tribù rivale sconfitta, invece che schiavizzarli od ucciderli l’ambizioso capobranco ha preferito annetterli ai suoi uomini come primo passo per radunare la sua orda. Gli sono stati riconoscenti perchè è abbastanza inusuale e addirittura ha impedito ai vecchi membri della tribù di farli bersaglio delle loro prepotenze, almeno entro il suo raggio visivo.