Vai al contenuto
Home » Isola dei Dannati

Isola dei Dannati

Cos’è “Isola dei Dannati”? mi chiederai tu, bene. Isola dei dannati è una campagna di Gioco di Ruolo dal Vivo organizzata da volontari dell’associazione Arcana Domine.

Questa avventura in divenire è appena cominciata, di cosa si parla? Si parla di un’isola circondata dal mare nella quale sono presenti 5 città molto diverse tra loro, la pace è mantenuta sul filo del rasoio da un’organizzazione super partes chiamata “La Fortezza”.
Come se ciò non bastasse un terribile evento ha aperto una voragine dimensionale nel centro dell’isola e da questa stanno uscendo orde di mostri mai visti prima che sembrano non avere nulla di meglio da fare che saccheggiare e fare danni un po’ ovunque.

In tutto questo trova spazio il tuo personaggio: la nuova recluta della Fortezza.

Potrai scegliere tra numerose razze da interpretare (o indossare per essere più precisi, stiamo sempre parlando di gioco “dal vivo”), dal semplice umano, all’austero elfo, al curioso bestiale finanche al Genio o perfino l’uomo alato Niall… ma non lasciarti fuorviare dagli stereotipi, le leggende dicono che esistono anche elfi simpatici e gnomi filantropi!
Fatto questo potrai scegliere la rosa di abilità iniziali, vuoi essere un guerriero? Un mago? Un sacerdote? Un costruttore? Tutte e quattro le cose? La scelta è solamente tua (non temere, lo staff sarà sempre pronto ad aiutarti e a guidarti nella crescita del tuo personaggio se dovessi averne bisogno).

Entrare è facile:
Leggi il regolamento e l’ambientazione, impari le “chiamate” comuni, che sono un po’ delle parole d’ordine fuori campo con le quali espliciti alcune azioni, crei la build, poi entri in gioco e puoi fare quello che vuoi.
“Quello che vuoi” limitatamente alle tue capacità iniziali e sapendo che esistono guardie, leggi ed altri personaggi con altrettante capacità, ovviamente. Sto dicendo che non potrai caricare a testa bassa contro il Dio che si è appena manifestato? ASSOLUTAMENTE NO e te lo ripeterò mentre ne rideremo insieme… nel regno dei morti in cui ti risveglierai subito dopo.

Ci sono spade di lattice, punti mana, punti vita e punti esperienza da spendere, che ti permetteranno di incassare più colpi, lanciare incantesimi più potenti, forgiare armi più ciccione o semplicemente imparare a leggere e contare (cosa piuttosto comoda quando bisogna vendere il proprio bottino di guerra).
Puoi addirittura raccogliere qualche erba in giro e creare una pozione per avvelenare il regnante più amato dell’Isola, stravolgendo completamente la trama che i master hanno preparato, scoprendo che di lì a poco verrai tradito dai complici e processato di fronte ad un falò e altri 60 giocatori in lacrime (nessun giocatore è stato bruciato o processato durante la scrittura di questa descrizione n.d.r.) il tutto seguendo un regolamento, ma dando via libera alle infinite possibilità che le tue scelte sapranno generare!

Un consiglio: non lasciarti spaventare dalla mole di cose da sapere, i nostri veterani sono ottimi compagni d’avventura, pronti a prenderti sotto braccio per condurti al macello.

In sintesi: questo mondo è pieno di cose sconosciute e non abbiamo idea di cosa siano in grado di fare… ma possiamo dire lo stesso anche di te. Ti aspettiamo sull’Isola.

Clicca qui per entrare nel portale di Isola dei Dannati!