Vai al contenuto
Home » Isola Spezzata

Isola Spezzata

Isola Spezzata

Campagna Fantasy

La campagna si svolge nell’ mondo di Arcana Domine, specificamente ci troviamo su un isola soprannominata “isola spezzata” che nel corso degli ultimi duecento anni è stata teatro di molti sanguinosi scontri a causa della sua strategica posizione commerciale e dell’ importanza religiosa dell’ isola per le popolazioni celtiche.

Il nome dell’ isola cambia in base a chi lo chiedete, per i celti è Tir-Na-Nog, per gli umani di stirpe fargan è Santa Roja e per gli elfi bianchi Creian. Fino al 1003 DGE le varie popolazioni sull’ isola avevano raggiunto una certa stabilità, poi si sono succeduti rapidamente due gravi eventi, per alcuni collegati.

Il sesto giorno del sesto mese del 1006 è successo qualcosa a Eliopolis, Città di elfi bianchi presente da secoli sull’ isola su cui nessuno ha le idee troppo chiare, fatto sta che è stata ridotta in rovina in una sola notte e nessuno è ancora riuscito a raggiungerla. Poco dopo una flotta pirata capeggiata dai terribili predoni malyani ha scatenato un attacco massiccio sull’ isola che è stato definitivamente respinto solo dopo tre anni di crudele guerra.
Su quest’ isola devastata in lenta ripresa e nelle terre circostanti si svolge la nostra storia.