Vai al contenuto
Home » Ombre dal Passato

Ombre dal Passato

Ombre dal Passato

Campagna fantasy basata sul mondo di Arcana Domine. Attiva dal 2016 con quattro eventi all’anno, ad ottobre vedrà la conclusione delle avventure del Gruppo di Intervento, gli eroi del Ducato e del Continente perduto di Mu

Nell’anno 1316 il neo-nato Ducato Nordrake viene sconvolto dall’assassinio del Duca Biel. Tra il ritorno di vecchi nemici creduti sconfitti e conflitti sociali causati dal vuoto di potere, sarà proprio il Gruppo di Intervento voluto da Biel ad impegnarsi in prima linea per il destino del Ducato: rappresentanti di ogni Organizzazione, Casato Nobiliare e Cavalierato intraprendono un viaggio nel perduto Continente di Mu: sogno di conquista di Biel, dimora di antichi poteri le cui origini si intrecciano a quelle del Ducato stesso, il Gruppo di Intervento si trova ad affrontare l’ Arcidemone della Paura, Merhim. La sua sconfitta richiederà il sacrificio di Faust, giovane ed inesperto figlio di Biel che lascia il Ducato nuovamente senza leader e con
aspre contese nobiliari nate dalla pretesa del trono: un’ erede appena nata, una moglie malvoluta ma figlia di una potente casata nobiliare, una sorella sposa della casata rivale…

I giochi di potere iniziano, gli eserciti vengono richiamati ma un lungo ed innaturale inverno colpisce il Ducato Nordrake: gli orchi Florjak invadono le coste ducali, iniziando una pesante guerra di conquista che presto si trasforma in una guerra santa per eliminare la blasfemia delle terre… Ma si tratta solo di questo?
Wothan ha parlato, ha dato una missione ai Florjak e loro la porteranno a compimento. Riuscirà il Gruppo di Intervento a fronteggiare questa nuova minaccia? Riusciranno a tenere unito un Ducato spaccato da una guerra civile?